02

ARREDAMENTO DI UNA FIORERIA
Cliente privato

2002
Belluno

Il progetto si è occupato del nuovo arredamento e della riorganizzazione interna degli spazi di vendita, del laboratorio e dei servizi annessi alla fioreria. I lavori coincidono con il passaggio dell'attività alla seconda generazione.
La planimetria del negozio si sviluppa in profondità: questa caratteristica è stata considerata attentamente nella progettazione delle superfici espositive, sia nella dimensione orizzontale, sia in quella verticale. Per ottimizzare la visibilità della merce esposta e per garantirne la conservazione nel tempo, l'impianto di illuminazione è stato progettato con particolare cura: il tipo di apparecchi, la loro posizione, l'intensità luminosa delle lampade ed il colore della luce sono stati determinati con simulazioni digitali e con prove in sito.
Tutti gli elementi di arredo sono stati progettati fino al livello esecutivo e prodotti artigianalmente. Le fasi di produzione e di montaggio in opera sono state seguite per verificare la corrispondenza fra i materiali e le caratteristiche prestazionali richieste.